Presentazione del blook

Lu 923 fois.
9 juin 2008 — Riccardo Sabellotti - Giacinto Sabellotti  

tappo

Benvenuti all’inaugurazione del blook su questo sito!

Che cosa è un blook?
Il termine blook è stato coniato per indicare un blog applicato a un libro.
In questo blook ogni post è costituito da un paragrafo del libro di riferimento e quindi è possibile commentare e discutere il libro man mano che viene pubblicato.
Il blook si ispira ai principi di libertà, condivisione e partecipazione culturale, presuppone che gli autori intendano confrontare con gli altri il proprio pensiero e offrano gratuitamente il proprio libro su internet.
La pubblicazione a singoli paragrafi permette una lettura progressiva del testo e dei commenti collegati, nonché la possibilità di partecipare attivamente alla discussione degli stessi.
L’inserimento dei post in un archivio suddiviso in capitoli permette di leggere e aggiungere commenti e discussioni nel tempo creando un libro in continua evoluzione a cui tutti possono partecipare.
Oggi annunciamo la pubblicazione del nostro blook; avverrà a breve su questo sito e riguarderà il libro « A piccoli passi – percorso di riflessioni » .
Per inserire i propri commenti e partecipare alle discussioni è necessario registrarsi al sito; la procedura di registrazione, oltre a fornire le informazioni previste dalla normativa a tutela dei dati personali, suggerisce di dotarsi di un nickname di ispirazione medievale in modo che le discussioni assumano il fascino di una vera tavola rotonda.

Sbizzaritevi con la fantasia per coniare il vostro nickname e a presto per la presentazione dei contenuti del libro.

APPROFONDIMENTI
BLOG,  BLOOK,  POST,  NICKNAME

Leave a Reply

 

Le projet Ofelon utilise la licence Creative Commons
Creative Commons License